TRASLOCHI E TRASPORTI A REGOLA D’ARTE


Grazie alla dotazione di materiali per imballaggio professionali, Nicoletti Traslochi garantisce il trasporto di opere d'arte in tutta sicurezza, anche nel caso di elementi particolarmente ingombranti.

La nostra ditta è una realtà a conduzione familiare che, da oltre 40 anni, offre un servizio per trasporti e traslochi di elevato livello professionale, operando principalmente nelle province di Milano e di Pavia.

In tanti anni di attività Nicoletti Traslochi ha avuto come clienti importanti istituzioni del mondo dell'arte per le quali ha curato la movimentazione di pezzi pregiati per esposizioni in Italia e all'estero.

Movimentazione di opere d'arte...

In questo genere di servizio il momento della pianificazione riveste particolare importanza: ogni opera ha le sue caratteristiche e richiede specifiche attenzioni: per tale ragione diventa indispensabile scegliere con cura metodi operativi, attrezzature e materiali di volta in volta utilizzati. Il personale dell'impresa di traslochi di Fizzonasco di Pieve Emanuele effettua in questi casi un sopralluogo estremamente accurato, in modo da individuare il percorso che garantisce al meglio la sicurezza dell'opera.

In base a questa prima ricognizione lo staff sarà in grado di valutare al meglio quale tipo di attrezzatura sia più indicata nell'ampia dotazione della ditta che comprende:

carrelli manuali

muletti

autogru in caso di carichi particolarmente pesanti e ingombranti.




...con imballaggi all'avanguardia

Le tecniche e i materiali d'imballaggio impiegati sono sempre all'avanguardia e, nel caso del trasporto di opere d'arte, vengono sovente realizzati su misura.

L’opera viene rivestita da imbottiture che proteggono da eventuali urti e quindi inserita in una cassa in legno delle dimensioni necessarie. Questa a sua volta viene ancorata mediante cinghie a cricchetto nel vano carico del mezzo, in modo che resti ben salda durante il tragitto.